cvx.it

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Campi per i Giovani

Sighet, Romania

Il campo LMS a Sighet nasce dal progetto Quadrifoglio, sostenuto dalla Lega Missionaria Studenti, che prevede il mantenimento di tre case famiglia ospitanti in tutto 29 ragazzi dai 5 ai 22 anni.

Havana, Cuba

Cvx.it - Tipico campo estivo della Lega Missionaria Studenti è ormai quello cubano. Fino al 2009 il campo si è svolto nella cittadina di Cardenas e solo da un anno la Lega Missionaria Studenti ha aperto le porte alla povertà della capitale:

Trujillo, Perù

È ormai dal 2001 che la Lega Missionaria Studenti si vede impiegata nella realtà peruviana di Trujillo, nord del Perù. Un’onlus, La compagnia del Perù, composta prevalentemente dagli stessi ragazzi che durante il mese di agosto organizzano il campo di volontariato

Celebrazione di ringraziamento col Papa

Sabato 27 settembre Papa Francesco ha presieduto una celebrazione di ringraziamento nella Chiesa del Gesù di Roma, in occasione del bicentenario della Ricostituzione della Compagnia di Gesù avvenuta il 7 agosto 1814. La celebrazione, riservata ai gesuiti e a pochi stretti collaboratori laici, si è svolta nella più grande semplicità, in un'atmosfera di famiglia. Il Padre Generale, nel suo breve discorso, ha ringraziato Il Papa e gli ha rinnovato la disponibilità della Compagnia per servire la Chiesa e il suo Vicario, il Sommo Pontefice. Al termine della celebrazione Papa Francesco ha simbolicamente consegnato il Vangelo al P. Nicolás, rinnovandogli così la missione di predicare la parola di salvezza al mondo intero.

Leggi il discorso del Papa

 

Al via i convegni zonali sulla famiglia

Il convegno sulla Famiglia,  tenutosi  il 21 Settembre a Torino, Villa San Croce, è  il  primo  convegno zonale programmato dopo il Convegno nazionale di Assisi. 

Seguiranno il Convegno  della zona Apulo-Campana,  programmato  per il 12 ottobre  a Grottaglie (TA),  e quello  della Zona Nord-est,  che si terrà  a  Padova il 9 Novembre. 

In lavorazione quello della zona Sud, che riguarda la Sicilia e la Calabria.

Le sintesi dei lavori dei Convegni zonali verranno successivamente  unificate dall'Esecutivo nazionale  in un documento  finale, che verrà  inviato alla Segreteria del Sinodo dei Vescovi,  quale contributo  della CVX/LMS Italia.

 
Ringraziamo il Signore per i tempi di condivisione che avremo l'opportunità di vivere  in occasione di questi convegni e per i frutti che scaturiranno da questi incontri.

 

Lettera di p. Vincenzo Sibilio


altRoma, 16 giugno 2014

Carissimi,

non avendo potuto partecipare all’ultimo Esecutivo tenutosi a Cagliari, ho saputo, via mail, dell’annunzio ufficiale del nuovo Assistente Nazionale della CVX, p. Massimo Nevola. Ne ero già a conoscenza, contento che sia stato scelto lui ad accompagnarvi per un altro tratto di vita.

Leggi tutto...
 

Saluto da p. Massimo

altCarissimi amici della CVX-LMS d'Italia,

esprimo la mia gratitudine al Signore e a voi tutti per l'accoglienza che ha avuto la mia recente nomina ad Assistente Nazionale della CVX-LMS.

La storia della mia vocazione e del mio ministero di presbitero nella Compagnia di Gesù ha avuto delle tappe significative e indelebili all'interno di queste due realtà, la CVX e la LMS che sono divenute nel frattempo un'unica Associazione.
Leggi tutto...

 

Luisa Bonetti coordinatrice dell'EUROTEAM

Luisa Bonetti della CVX di Trento e componente dell'Esecutivo Nazionale della CVX/LMS Italia, è stata eletta coordinatrice dell'EUROTEAM, durante i lavori dell'Assemblea Europea tenutasi nei giorni scorsi a Resenberg, in Germania. 

L'esecutivo esprime la sua gioia, perché questo è il giusto riconoscimento per l'impegno appassionato, profuso da Luisa, per la CVX Nazionale ed Europea. Aveva già partecipato all'Assemblea di Fatima, nel 2008, all'EUROLINK in Ungheria nel 2010 e in Austria nel 2012.

La sua partecipazione è sempre stata segno evidente di una chiamata che, attraverso la conoscenza delle lingue, l'ha condotta ad allargare sempre più i suoi orizzonti e quelli delle persone che sono state a contatto con lei.

Per questa testimonianza la ringraziamo e preghiamo il Signore perché l'accompagni e la sostenga su questa nuova strada. 


 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 5
Non ci sono eventi al momento.
Banner

Le più lette

You are here: Home